Il nostro idrolato di lavanda

Idrolato di lavanda: cos'è e come si utilizza

Elisa Dattilo

Ti sei mai chiesto se esiste un'alternativa 100% naturale e sostenibile ai classici tonici o face mist (e non solo) che si trovano in commercio? 

Oggi ti presentiamo un prodotto che ha dimostrato di essere un valido sostituto: l'idrolato di lavanda.

Ottenuto da un lungo e complesso processo di distillazione in corrente di vapore, l'idrolato di lavanda costituisce per molti il prodotto di scarto del processo di produzione dell'olio essenziale.

Possiamo garantirvi che tutto è, fuorché uno scarto! Per alcuni è diventato un vero e proprio "must have" da inserire nella skin care routine, per altri un piccolo grande alleato per la cura della propria casa… Insomma, l'idrolato di lavanda è un prodotto estremamente versatile. 

È un efficace lenitivo adatto soprattutto alle pelli sensibili, ma anche miste e con qualche imperfezione. La sua altissima tollerabilità lo rende uno degli idrolati più utilizzati per la pelle.

Ma come si usa?

Per la pelle: spruzza direttamente sulla pelle del viso come step successivo alla tua consueta detersione. Non risciacquare, lascia che il prodotto si asciughi naturalmente, ci vorrà solo qualche secondo. Per un risultato ottimale ti consigliamo di utilizzarlo unitamente al nostro sapone viso delicato alla lavanda.

CONSIGLIO: come in ogni cosa, la costanza aiuta molto. Per vedere i risultati cerca di essere costante nell'applicazione del prodotto mattina e sera.

Per la casa: qualche spruzzo nei locali per profumare e rinfrescare l'aria. Applicalo sui capi asciutti durante la stiratura (non macchia) li lascerà morbidi e profumati. Qualche spruzzo nell'armadio servirà per tenere lontane le tarme da maglioni e indumenti in fibre naturali.

N.B. tutti i nostri prodotti hanno un pack interamente plastic free, riutilizzabile e sostenibile, sono 100% naturali e fatti a mano in Brianza, con materie prime Km0 e biologiche.

Trovi tutto nel nostro shop online

Torna al blog